Rivolgiti al fisioterapista Paolo Schirru a Oristano per il trattamento di linfedema e flebolinfedema, patologie croniche che spesso possono causare disagi a livello fisico e psicologico. Il fisioterapista esperto potrà effettuare una diagnosi corretta del problema per interventi mirati e precisi con risultati visibili nei giusti tempi.
Il Linfedema ed il flebolinfedema fanno parte di una condizione generalmente progressiva, a volte invalidante, caratterizzata da continui cambiamenti nella struttura e, nella componente dei tessuti, conseguente ad una incapacità del sistema linfatico di riassorbire completamente l'edema in eccesso.
La cura e la prevenzione consistono nella completa decongestione (sgonfiare) dell'arto con dei bendaggi degressivi e qualche volta linfodrenaggio, e successivamente, per mantenere il risultato, la somministrazione di una contenzione elettrocomprenssiva (calza o manica su misura)
Per occuparsi al meglio di queste patologie Paolo Schirru, fisioterapista specializzato nel trattamento di linfedema, si avvale di una rete di collaboratori esperti che può comprendere un fisiatra, tecnici ortopedici specializzati in elastocontenzione, l’angiologo, il nutrizionista e lo psicologo. Questa equipe potrà fornire tutte le informazioni necessarie al paziente e procedere a trattare linfedema e flebolinfedema da tutti i punti di vista, per arrivare ad ottenere risultati efficaci.
Richiedi maggiori informazioni e prenota una prima visita gratuita.
Via Vittorio Emanuele 2 - 09080 Villaurbana
+39 329 4089092 | paoschirru@tiscali.it
Si riceve su appuntamento
P.I. 01230580951
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy